Sport / Lecco città
Sabato 20 Settembre 2014
Il Challenger Master
nel segno di Redaelli
Con la Mandello-Molina si è chiuso il circuito vinto dal Bike Team Mandello - L’atleta di casa batte i rivali proprio nell’epilogo - Tutti i risultasti su La Provincia di Lecco di domenica 21 settembre
Massimo Redaelli è buon profeta in patria a Mandello. Sabato è calato il sipario sulla quarta edizione del circuito ciclistico amatoriale del Challenger Master Fci Lecco memorial Renzo Gilardoni. Ottantatrè i ciclisti che si sono presentati al via della nona ed ultima prova di un circuito scattato lo scorso 10 maggio, e che ha presentato un’edizione, decisamente interessante, a livello tecnico ma anche numerico.
A Mandello si è corsa l’ultima gara della stagione 2014. È toccato al Bike Team Mandello assegnare gli ultimi punti per la classifica finale con l’ascesa a Somana.
Il miglior tempo della cronoscalata lo ha realizzato l’atleta di casa Massimo Redaelli che ha coperto la distanza di 3,200 km nel tempo di 6’45”14 precedendo Simone Crotti (Gs Perego) che ha chiuso in 6’47’99”.
Sul terzo gradino del podio si colloca il giovane brianzolo Simone Valsecchi (Ram Bike Casatenovo) che archivia la sua fatica nel tempo di 6’57”11.
In campo femminile altro successo di Tania Manzoni (Peli Bike Introbio) che precede Alessia Lambrughi (Inexere) e la lecchese Sabrina Conca (Corno Marco Lecco).
A livello di società la vittoria è andata al club organizzatore del Bike Team Mandello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA