Il caso Rsi in Prefettura
«Siamo senza stipendi»

Presidio a Lecco dei lavoratori dell'azienda di Costa Masnaga con i rappresentanti sindacali che sono stati ricevuti dal capo di gabinetto Simeone

LECCO - Troppa tensione in Rsi: i sindacati e i lavoratori chiedono l'intervento del prefetto di Lecco, Marco Valentini.

Una delegazione di lavoratori, insieme ai sindacalisti Diego Riva della Fiom ed Enrico Civillini della Fim, sono stati ricevuti oggi dal segretario di Gabinetto Stefano Simeone per esporre tutta la loro preoccupazione sulla vicenda Rsi.

Secondo le 136 maestranze la situazione sta diventando insostenibile, soprattutto perché nonostante un mese di presidio permanente ai cancelli dell'azienda di Costamasnaga che fa e ripara treni, l'azienda non mantiene gli impegni pattuiti due settimane fa al ministero per lo sviluppo economico.

Infatti Rsi aveva promesso di pagare lo stipendio arretrato di giugno entro venerdì 14 ottobre, ma questo non è avvenuto: «Solo oggi qualche lavoratore dice di stare ricevendo i soldi - dice Diego Riva - ma questo non è sufficiente. Ancora una volta ci ritroviamo a che fare con un'azienda che non è in grado di mantenere gli impegni presi».

Tutto quello che c'è da sapere sulla vicenda sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola il 21 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA