Cronaca / Lecco città
Giovedì 01 Gennaio 2015
Il Capodanno in piazza a Lecco
Quattromila tra musica e brindisi
Gli auguri di Brivio: «Sarà un anno importante, ci vuole un sussulto»
«Dobbiamo recuperare l’intraprendenza e un sano protagonismo»
Quattromila persone in piazza per salutare il nuovo anno. Festa all’insegna dell’austerity senza nessuna esagerazione, con musica e brindisi in piazza XX Settembre. Ad organizzare il Comune ed Ltm, la Lecchese turismo e manifestazioni. Una serata per così dire casalinga con la musica dei dj dello Swag, che hanno proposto brani “ever green” e novità del panorama musicale.
Attorno alle 23.30 l’arrivo del sindaco Virginio Brivio che poco dopo ha portato gli auguri a tutti i lecchesi. «Sarà un anno importante, dobbiamo riprendere l’intraprendenza che ha sempre caratterizzato la nostra città, il nostro territorio. Dobbiamo recuperare un po’ di sano protagonismo - ha ribadito Brivio -. Auguriamoci un sussulto, il Comune deve fare e farà la sua parte, ma allo stesso tempo la società civile deve rimettersi in moto».
Brivio cita i cassetti di Benigni
Poi facendo riferimento alle parole di Roberto Benigni, recentemente protagonista della rilettura dei “Dieci comandamenti” il sindaco Brivio ha invitato «a tirar fuori la piccola felicità, quella che va cercata nei cassetti chiusi e che serve per tornare a guardare con fiducia al presente e al futuro. Quella felicità per guardare con fiducia al 2015».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 2 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA