Il cantiere a Bellano
Automobilisti esasperati
L’area dei lavori è quella in zona Bogino per il marciapiede a fianco della Sp 72
Una serie di prescrizioni della Soprintendenza ha complicato la situazione
Il semaforo in zona Bogino, sul cantiere del marciapiede a fianco della Sp 72, sembra che sia lì da una vita e molti bellanesi e pendolari iniziano a lamentarsi.
C’è anche chi dice di non vedere nessuno a lavorare per lunghi periodi e mal sopporta di doversi fermare al rosso imposto dalla presenza della limitazione per garantire il transito dei veicoli a senso unico alternato in un tratto tra due curve.
Il cantiere della Costel, che sta realizzando il marciapiede, è aperto dallo scorso 10 dicembre, quando sono stati consegnati i lavori e ha una durata di 210 giorni lavorativi consecutivi, vale a dire quindi che dovrà rimanere almeno fino al prossimo luglio.
«Per adesso una serie di lavori sono stati portati avanti – commenta l’assessore Valentina Carì – Sono state fatte inoltre una serie di riunioni per valutare le problematiche incontrate ma il direttore lavori tiene marcata stretta l’impresa».
«Va ricordato che abbiamo avuto anche una serie di prescrizioni come quella di non lavorare in acqua per alcuni periodi e, visto che il lago non era sceso di livello, per un po’ di tempo si sono potute fare poi è stato precluso».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 28 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA