Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 02 Novembre 2013
Il “Bus notte” da Poschiavo
Varca il confine il sabato
Novità nel servizio istituito per scongiurare incidenti nel weekend
Dal 15 dicembre il “bus notte” in servizio nei fine settimana in Valposchiavo prolungherà la tratta e si spingerà fino a Tirano. È questa la principale novità del servizio di trasporto istituito in via sperimentale un anno fa oltre confine e tornato operativo proprio ieri sera.
Weekend sicuro
Il “Bus notte” - fortemente voluto per dare modo ai giovani di divertirsi in tutta tranquillità e scongiurare incidenti stradali - non solo è stato confermato per il 2014, ma pure ampliato, in virtù dei numeri positivi registrati nei mesi scorsi:ben 800, infatti, i passeggeri trasportati fra dicembre e marzo dal servizio istituito dal presidente della Regione Valposchiavo - su richiesta del gruppo di giovani “Assieme per domani”.
Le corse il venerdì sera si riducono a 4 perché sarà uno solo il bus attivo, mentre il sabato sera i mezzi saranno due e faranno la spola da San Carlo a Tirano con rientro alle 3,30 del mattino. Il costo del biglietto – cinque franchi, 3 franchi per chi possiede invece l’abbonamento– resterà invariato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA