Homepage / Circondario
Domenica 27 Maggio 2012
Il Basket Olginate
vede il salto in C2
Il quintetto dell'Olginate ad un passo dalla C2. È ancora presto per festeggiare. Ma il successo ottenuto dal team olginatese, in gara 1 dei play off dellla D maschile di basket, in casa del Tradate, vale tantissimo per i ragazzi allenati da Marzio Puglisi.
È ancora presto per festeggiare. Ma il successo ottenuto dal team olginatese, in gara 1 dei play off dellla D maschile di basket, in casa del Tradate, vale tantissimo per i ragazzi allenati da Marzio Puglisi.
Grande prova del quintetto dell'Olginate sul campo dello Sportlandia. Olginatesi che partono forte portandosi sul 4-11, chiudendo il primo quarto sul 10-15. Nel secondo quarto, la formazione di casa, cambia più volte difesa. Olginate va alla grande e, all'intervallo lungo, la formazione di Puglisi, è sopra di dodici punti: 19-31.
Nel terzo quarto, il quintetto varesino, grazie al duo Ciarriello e Picotti, rientra in partita, arrivando a- 4 (42-46). Nell'ultima frazione, però, Olginate è scatenata, grazie alle penetrazioni di Zambelli, ed alle conclusioni dalla media e lunga distanza dei vari Negri e Redaelli. L'Olginate arriva anche sul +22. Nel finale controlla e vince 54-74. Primo round, quindi, a favore del team lecchese. Mercoledì gara due ad Olginate. In caso di successo, l'Olginate, festeggia la promozione in C2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA