Cronaca / Circondario
Giovedì 12 Giugno 2014
I vicini lanciano l’allarme
presi tre ladri a Civate
I carabinieri sono intervenuti e con il supporto della polizia li hanno arrestati nel giardino di casa
Il colonnello Italiano: «L’esempio perfetto di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine»
Nel cuore della notte i vicini hanno sentito provenire rumori sospetti dall’appartamento di fianco al loro, si sono accorti della presenza dei ladri e hanno lanciato l’allarme: i carabinieri della compagnia di Lecco, con la collaborazione degli agenti della Squadra volante della questura, sono intervenuti e hanno arrestato in flagranza tutti e tre gli aspiranti ladri.
I militari del nucleo radiomobile e della caserma di Calolziocorte, dopo aver ricevuto la segnalazione dei vicini, hanno operato con la massima circospezione: luci spente e anche auto civetta il che ha permesso di bloccare due ladri nel giardino, mentre il terzo è stato rintracciato poco più tardi a bordo di una Bmw serie 3 di colore grigio.
«L’operazione di Civate è la sintesi perfetta di quanto avevo auspicato l’altro giorno nel mio discorso per la festa dell’Arma - ha sottolineato con soddisfazione il comandante provinciale dei carabinieri, il tenente colonnello Rocco Italiano - L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa quando si sono resi conto che qualcuno stava rovistando nell’appartamento di fianco al loro. Al resto ci abbiamo pensato noi».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA