Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 05 Ottobre 2014
I truffatori sono scatenati
“Colpi” nelle strade e nelle case
Nel Casatese sono tornati gli imbroglioni dello specchietto
A Merate anziana derubata da un finto controllore del gas
Casatenovo
Truffe riuscite, truffe tentate, truffe sventate, dello specchietto e dell’acquedotto. Non ha limite la fantasia di chi cerca con trucchi vari di spillare quattrini a cittadini ignari, e negli ultimi giorni il territorio della Brianza lecchese meridionale è stato particolarmente colpito. Si va da Barzanò a Casatenovo a Merate, per non parlare di Lomagna, chiunque può cadere vittima di questi tentativi di truffa, anche se vengono diretti principalmente verso gli anziani per quanto riguarda le truffe in casa.
A Casatenovo negli ultimi tempi sono stati segnalati vari tentativi di truffa dello specchietto lungo la provinciale 51 La Santa nella zona di Campofiorenzo, al confine con Lesmo e la provincia di Monza Brianza, protagonista un giovane di chiare origini meridionali a bordo di un’utilitaria bianca.
Qualche giorno fa ne è stata sventata una a Barzanò ai danni di una donna che stava andando alla piscina di Villanova
Di diverso tipo la truffa avvenuta nei giorni scorsi a Merate, frazione di Pagnano, dove una donna anziana è stata derubata da un truffatore che è riuscito ad introdursi nella sua abitazione con la scusa di controllare delle fughe di gas nell’abitazione. La donna è stata derubata di alcuni gioielli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA