Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 07 Giugno 2013
I Tirlindana dal vivo
a Buglio in Monte
La band menaggina ma valtellinese d'adozione con un nuovo disco in avanzato stato di produzione suonerà nel locale che ha fatto dei venerdì sera live un po' la propria bandiera
Concerto consigliato a tutti gli amanti del rock e della bella canzone d'autore
La band ha un disco in gestazione, il successore dell'ottimo "157 io e te", ormai risalente al 2008, album della maturità in una discografia piuttosto nutrita.
Lo stanno registrando in questi giorni e contiene una manciata di nuove, splendide canzoni tra rumore e melodia, come "Le Noir" (darà il titolo all'album?), "Inferno", "Generazione" e in particolare "Quasi impossibile spegnere un cuore". Un titolo bellissimo ed efficace.
Della precedente formazione, che ha registrato il notevole "157 io e te" hanno fatto parte anche il batterista valchiavennasco Roberto Lisignoli e il chitarrista Andrea Frangi. Tirlindana è diventata così una band se possibile ancora più potente e compatta, nell'esplorazione di nuove sonorità che caratterizza da sempre il gruppo menaggino. Serata quindi da cogliere al volo, questa della serie "Friday Rock Live" se si amano il rock e la canzone d'autore, di cui i Tirlindana sono portatori sani e meritevoli di ascolto approfondito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA