Homepage
Martedì 13 Maggio 2008
I politici alla Riello
<Ritirate i licenziamenti>
I parlamentari e i consiglieri regionali lecchesi chiedono alla direzione della <Riello> di ritirare i 144 licenziamenti conseguenti alla chiusura del reparto produttivo di via Risorgimento
Italo Bruseghini, assessore provinciale alle attività produttive, ha incontrato gli esponenti istituzionali locali e della Lombardia e del Parlamento, per definire una strategia comune, così da bloccare il progetto di chiudere la produzione dello stabilimento di maggiore peso occupazione in città, la Riello appunto, e per impedire che 144 lavoratori perdano il posto di lavoro.
Bruseghini incontrerà la direzione aziendale di Riello e Confindustria. La prima richiesta sarà proprio quella di sospendere il provvedimento: «Se ci sarà una risposta positiva, si aprirà un tavolo per rispondere alle difficoltà Riello. I politici che hanno partecipato all’incontro sono tutti disponibili a sostenere un tavolo volto a risolvere il problema. Cercheremo di fare in modo che anche Confindustria faccia pressione sulla proprietà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA