
Homepage
Domenica 27 Novembre 2011
I lunedì di Lecco
con Riflessi del Cinema
La rassegna comincerà domani pomeriggio al Cinema Nuovo con "Terraferma" di Emanuele Crialese: l'inizio è alle 15
LECCO - Nata come una scommessa temeraria, una rassegna cinematografica il lunedì pomeriggio, a Lecco, «Riflessi del cinema» continua con successo la sua programmazione, dopo essersi assicurata un pubblico fedele.
Quello sensibile a un'offerta culturale e a un servizio che mancava in città: una rassegna che, a differenza del cineforum programmato alla sera, desse la possibilità a chi ha difficoltà a spostarsi, o che preferisce uscire il pomeriggio, insomma allo spettatore di una fascia non troppo servita dalla normale distribuzione, di andare al cinema. Di incontrarsi con altri, magari anche di discutere il film appena visto.
Il debutto di questa nuova edizione della rassegna, l'undicesima, è previsto domani con «Terraferma» di Emanuele Crialese. Come sempre i film sono di lunedì, alle 15 al Nuovo. Il biglietto costa 4,50 euro, ridotto per gli over 60 a 3,50. L'organizzazione è di Master Media di Rosalba Bettacchi, del Comune di Lecco e del Gruppo Di Sarro, titolare del Cinema Nuovo, con il sostegno di CGIL SPI. Il cinema Nuovo garantisce l'apertura fino a febbraio e quindi sono stati previsti in locandina 12 film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA