I live nel Lecchese
Ci sarà di divertirsi
Brivio, Costa Masnaga e Mandello del Lario: ecco cosa proporrà un ricco fine settimana che comincerà già domani sera
Domani sera nel palinsesto della Festa di Brivio (Piazza Vittoria; ore 21.15; ingresso libero) la musica si intreccia con la solidarietà. Maurizio Pirovano, rocker lecchese, salirà sul palco con la sua band per un'iniziativa dai risvolti benefici. "Una notte per Vanessa" è il concerto organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco, in favore di Vanessa Ricci. La ventenne lecchese di Erve, rimasta paralizzata nel febbraio 2009 a causa di un incidente. Sul palco con Maurizio Pirovano Beniamino Valeriano al basso, Antonio Marinelli alla chitarra e Alessandro Sironi alla batteria.
Continua a Mandello del Lario, fino a sabato, il Sonica 2012, festival ricco di concerti da non perdere (Piazza del Mercato; musica dalle 18.30; ingresso gratuito). Domani sul palco un'icona del rap come Piotta, guest star indiscussa del Sonica balzato alla fama nazionale con un tormentone come "Supercafone" nell'ormai lontano 1999; Piotta sarà preceduto dai Fratelli Calafuria. Sabato, invece, i Movie Star Junkies, Il Mostro, i Bianchi Sporchi e gli Sugar Worms.
A Costa Masnaga lo Chalet Rock Pub (via Sant'Ambrogio, nel Parco di Brenno; dalle 21.30; ingresso libero; info su facebook: "Lo Chalet Rock Pub") ospita, domani, ben due gruppi. I Requiem, formazione dead rock brianzola, con all'attivo un disco (autunno 2011) dal titolo "Eterna dannazione".
Con loro sul palco di Costa si daranno il cambio i Blast my Requiem, band metal milanese: omonimo il loro primo ep che trovate su YouTube.
© RIPRODUZIONE RISERVATA