
Homepage / Valsassina
Lunedì 25 Giugno 2012
I lecchesi nel Cda
delle Bcc lombarde
Nel consiglio d'amministrazione della Federazione lombarda delle Banche di credito cooperativo sono entrati Abramo Gianola (Bcc Valsassina) e Paolo Gianguido Rognoni (Bcc Cremeno).
Il cda federale è formato da quarantaquattro componenti, uno per associata. Dopo la riconferma di Alessandro Azzi alla guida del soggetto che rappresenta e coordina le Bcc lombarde – avvenuti nel corso dell'assemblea annuale – arriva ora la decisione sulle nomine del vice presidente e dei componenti del comitato esecutivo. Gli esponenti sono stati scelti secondo le nuove regole interne di cui la Federazione si è voluta dotare per adeguare il proprio sistema di rappresentanza all'evoluzione che sta caratterizzando il Credito Cooperativo lombardo.
Il vice presidente della Federazione Lombarda delle Bcc è Giovanni Pontiggia, presidente della Bcc Alta Brianza (Como) che viene riconfermato nella carica.
Sono stati invece designati nel Comitato Esecutivo i seguenti componenti: Bcc Carate Brianza Annibale Colombo, Bcc Calcio e Covo Battista De Paoli, Bcc Binasco Antonio De Rosi, Bcc Rivarolo Mantovano Luciano Gorni, Bcc Basso Sebino Vittorino Lanza, Bcc Carugate Giuseppe Maino, Banca Adda e Cremasco Giorgio Merigo, Bcc Cantu' Angelo Porro, Bcc Agrobresciano Carlo Ruggeri.
Del comitato esecutivo fanno parte il presidente Azzi e il vicepresidente Pontiggia. «È una squadra di alto profilo che darà continuità al lavoro ma anche nuovo vigore al sistema delle Bcc lombarde», nota Alessandro Azzi, presidente della Federazione lombarda delle Bcc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA