Homepage / Lecco città
Venerdì 14 Settembre 2012
I "Düüperdüü" a Lecco
Cantano Van de Sfroos
Serata intensa allo Shamrock pub di via Parini a Lecco che, dalle 21.30, dopo la presentazione del "Lecco Calcio a 5", ospiterà un nuovo concerto nel segno della musica folk e soprattutto della qualità sonora
Sul piccolo, ma accogliente palco del locale, saliranno infatti i "Düüperdüü", gruppo cover-folk che già aveva suonato a giugno nella stessa location, raccogliendo consensi.
Loro sono un "duo semi-acustico", che proporrà al pubblico del locale un repertorio di tributo a Davide Van de Sfroos (e non solo). Country Paul (chitarra ed armonica a bocca) e Mastro Falco (voce e pettine) si cimenteranno così in un lungo assolo dedicato al "cumasch" Davide Bernasconi, con il fiore all'occhiello di "Yanez".
Una particolarità del duo "Düüperdüü" per i cultori del genere folk in particolare è l'utilizzo dello strumento "pettine"; ed in particolare Mastro Falco, risulta davvero essere uno degli ultimi suonatori di pettine della Valtellina. In un paio d'ore di musica, i musicisti spazieranno tra atmosfere country, blues, irish e naturalmente folk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA