Società e Costume
Lunedì 06 Giugno 2011
I duchi di Cambridge Kate e William
si trasferiscono nella casa di Diana
L'appartamento non si trova nel palazzo in cui viveva Lady Diana ma in un altro edificio che sorge sulla stessa proprietà. La ragione principale di questo trasloco è quella di dare finalmente un po' di privacy ai novelli sposi
La ragione principale di questo trasloco è quella di dare finalmente un po' di privacy ai novelli sposi che nelle sue sue trasferte londinesi - la residenza ufficiale della coppia è in Galles - prima del matrimonio dividevano un appartamento a Clarence House con il Principe Harry. Una situazione che è stata fonte di non pochi imbarazzi. Stando infatti ad alcune voci circolate sulla stampa, una volta Kate ha aperto la porta della camera del cognato e vi ha trovato l'amico Astrid Harbord svenuto sul letto dopo una notte ad alto tasso alcolico.
William è affezionato a Kensington Palace: vi ha vissuto da bambino con la madre dopo il suo divorzio dal principe Carlo, nel 1996. L'appartamento è di modeste dimensioni, assicura il «Times», nulla a che vedere con quelle delle magioni dei vicini, occupate dai principi di Kent e dai Duchi di Gloucester. Inoltre l'appartamento non è stato abitato da reali da tempi immemorabili: solo più di recente vi si erano trasferiti provvisoriamente dei membri dello staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA