Una giornata per focalizzare l'attenzione sulla patologia neurologica nelle persone anziane. «Considerando lo scenario futuro, caratterizzato da un mondo che sta invecchiando - afferma la dottoressa Paola Merlo -, si deve prevedere un incremento sempre più significativo del disturbo neurologico nel soggetto anziano con le conseguenti molteplici implicazioni cliniche».
Obiettivo di questo incontro è infatti analizzare la patologia neurologica con maggiore frequenza di presentazione, delineando un approccio multintegrato per il corretto inquadramento diagnostico, le conseguenti implicazioni terapeutiche e le ricadute socio-assistenziali. «Nel corso della giornata saranno affrontate le patologie neurologiche croniche senza tralasciare la criticità dell'evento acuto, caratterizzato da un'alta complessità diagnostica e terapeutica – aggiunge la responsabile dell' Unità Operativa di Neurologia di Humanitas Gavazzeni - . A questo Incontro di Neuroscienze, che rientra in un ciclo di appuntamenti che annualmente organizziamo, parteciperanno medici specialisti, geriatri, neurologi e di altre discipline di rilievo locale e nazionale».
Il convegno, che si concluderà con una tavola rotonda incentrata su «La gestione del paziente anziano come problema emergente», è rivolto a medici specialisti, neurologi, geriatri, medici specialisti di area interdisciplinare, medici di medicina generale, psicologi e tecnici di neurofisiopatologia.
Per informazioni e iscrizioni: Formazione ECM - Humanitas Gavazzeni – tel. 035.4204798 – fax 035.4204381 – Email [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA