Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 24 Dicembre 2016
I dipendenti della piscina di Barzanò
Sei mesi di proroga per la gestione
La scelta di fatto garantisce il posto di lavoro alla ventina di collaboratori. Resta da capire cosa succederà dopo giugno, quando scatterà la gara ma per solo un anno
Proroga fino al termine di giugno a Effetto Sport per la gestione del centro natatorio consortile di via Cristoforo Colombo a Barzanò.
Dopo una lunga trattativa, è questo l’accordo sottoscritto tra i Comuni che fanno capo al consorzio proprietario della struttura e la stessa Effetto Sport.
«All’inizio - ha spiegato il sindaco Giancarlo Aldeghi - avremmo voluto concedere una proroga di tre o quattro mesi. Quando però la Provincia di Lecco, alla quale abbiamo affidato l’organizzazione della gara per la prossima gestione, ci ha fatto sapere che non si potrà arrivare alla pubblicazione della gara con manifestazione di interesse prima di aprile, siamo stati costretti a prolungare i tempi della proroga. Effetto Sport ci ha fatto notare che ad aprile stanno per concludersi i corsi invernali e che per il passaggio delle consegne occorrerebbero un paio di mesi».
«Da qui, la scelta di concedere la proroga sino al termine di giugno. Se il tempo fosse stato più breve, Effetto Sport, il cui mandato scade a fine mese, non avrebbe accettato».
Tale scelta di fatto garantisce un posto di lavoro agli oltre venti dipendenti occupati nel sito di Barzanò.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 24 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA