I Datura pronti a incendiare il Fire party di Merate

Musica, cabaret e tanto altro, da questo venerdì 30 agosto al prossimo 8 settembre, nell’area del polo del soccorso di via degli alpini 5 a Merate, che come ogni anno ospiterà il “Fire Party”. Si tratta dell’evento organizzato dall’associazione “Amis di Pumpier de Meràa” con il patrocinio del comune. Ormai diventato un “must” per chi ama la musica e il buon cibo. Per quanto riguarda i concerti e l’intrattenimento – al netto delle varie manifestazioni a corollario in chiave-pomperi – la serie dei concerti partirà questo venerdì 30 agosto (dalle 21), grazie alla band “Teo e le Veline Grasse”.

E’ il gruppo che si presenta sul palco con travestimenti sempre diversi - possono essere muratori bergamaschi o ballerini della scala, chef francesi o rock star degli anni ’80 - ed il loro spettacolo, pieno di energia e di musica trascinante e irriverente da la possibilità al loro pubblico di sfogarsi liberamente, cantando e ballando per tutta la durata del concerto. Band rivelazione degli ultimi anni, con la loro carica dissacrante (ed un po’ cattivella), non guardano in faccia a nessuno ma soprattutto portano in giro buona musica. Famosa è la loro versione di “Tocca Toccami”, rivisitazione di un brano preso dal musical “The Rocky Horror Picture Show”, tradotto da Susy Bladi; o la stravolgente (e stravolta) interpretazione de “La Solitudine” di Laura Pausini.

Attesa invece per il 1° settembre (domenica dalle 21) l’esibizione del musicista Daniele Bellitto: cantante, chitarrista, autore ed intrattenitore. Nel suo repertorio musicale dalle cover inglesi soft, alle canzoni Italiane in medley; dagli anni ’60 a oggi. Venerdì 6 settembre (dalle 21), invece, è previsto il concerto-clou dei “Datura”, dance-band attiva dal 1991 con numerosi brani di successo in carniere. Dopo numerosi cambi di formazione oggi con Ciro Pagano (chitarra, seconda voce), Stefano Mazzavillani (tastiere) e Amparo Fidalgo (voce) riproporranno alcuni dei loro pezzi più celebri, che hanno fatto anche la storia del genere in Italia. Un occasione-dance di alto livello per gli ospiti del Fire party. La sera successiva (sabato 7 settembre, dalle 21) concerto della cover band degli 883 “Con un deca”; mentre è prevista una chiusura in chiave-cabaret, sabato 8 settembre (21) con l’esibizione di Omar Fantini. Lui è uno dei volti noti della televisione italiana d’intrattenimento (“House of gag” insieme al comico Gianluca Fubelli “Scintilla”; “Colorado”, “Love Bugs”, “Sputnik” e tanti altri...). Ogni sera ristorante aperto dalle 19 (anche dalle 12 il sabato e la domenica) e sarò a disposizione un percorso gonfiabili per i bambini. Ingresso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA