Sport / Lecco città
Martedì 26 Agosto 2014
I campi impraticabili al Bione
Rugby Lecco in grave difficoltà
Martedì sera alla ripresa la squadra si è divisa in due con allenamento sulla ghiaia e una seduta tecnica - Mister Sebastian Damiani: «In questi condizioni non possiamo preparare un campionato»
Ha preso il via al Centro Sportivo Bione la nuova stagione del Rugby Lecco targato Tuttocialde.it di mister Sebastian Damiani. I blucelesti hanno dovuto però fare i conti con le condizioni dei campi del Bione, per buona parte impraticabili.
«Non ci aspettavamo una situazione del genere - commenta Damiani -, i campi sono tutti pieni di acqua e non possiamo pensare di correrci sopra. L’unico che si salva è quello centrale su cui giochiamo in campionato, ma se ci alleniamo li tutte le sere lo distruggiamo perché è comunque rovinato. Spero che facciano qualcosa perché non possiamo organizzare il precampionato così».
Martedì sera il gruppo di 50 giocatori è stato suddiviso in due, una parte si è allenata sul campo di ghiaia, mentre l’altra ha sostenuto una riunione tecnica con Damiani.
«Dopo l’ottimo girone di ritorno dell’anno scorso ora dobbiamo riprenderemo il discorso da li e continuare a crescere - spiega l’allenatore italo-argentino -, i ragazzi hanno lavorato molto bene anche nel mese di luglio, dimostrando grande serietà e voglia di fare».
Damiani avrà a disposizione una rosa di 50 giocatori in questo primo mese di lavoro, dopo di che prima dell’esordio in campionato in programma domenica 5 ottobre nel derby casalingo contro Sondrio, sceglierà chi andrà a comporre la rosa di Serie B e chi quella di Serie C.
Fissato anche il calendario delle amichevoli precampionato. Sabato 13 settembre prima sfida a Noceto. Settimana dopo quadrangolare al Bione con Asr Milano e Valpolicella di Serie A e Rugby Parma, mentre sabato 27 appuntamento sul campo del Botticino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA