I bandi di gara dell’Europa. Opportunità da cogliere

Camera commercio. Incontri di formazione rivolti alle imprese per capire le procedure e partecipare ai progetti Ue

Come trovare le gare d’appalto europee? Come capire se un bando di gara è interessante per la propria azienda? Come presentare un progetto?

Sono i titoli dei tre incontri gratuiti di formazione che si tengono online rispettivamente i martedì 12, il 19 e 26 dalle 9,30 alle 12,30, messi a disposizione dal sistema camerale per aiutare le imprese a facilitare la partecipazione alle gare europee, ad informarsi e a cogliere quella che è «una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione, specialmente adesso anche grazie ai fondi del Pnrr», spiega una nota camerale per quella che è un’iniziativa nazionale di Unioncamere e Promos Italia e che la Camera di Commercio di Como Lecco diffonde tra le proprie imprese.

Questo il link per iscriversi: https://www.comolecco.camcom.it/archivio3_eventi-in-agenda_0_535_3_4.html

Gli organizzatori ricordano come ogni anno siano messi a disposizione delle imprese 670 miliardi di fondi europei per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, in un quadro di finanziamenti e qualità degli interventi che si rafforza grazie alle risorse del Recovery fund.

L’accesso ai fondi è possibile «sia per le aziende che partecipano già a gare d’appalto, ma anche per quelle che non le hanno mai approcciate».

Parallelamente al corso online di formazione, la Camera di commercio di Como Leccocon la sua Azienda Speciale “Lario Sviluppo Impresa” ha implementato un servizio di assistenza in tale ambito, quindi per le imprese interessate saràpossibile svolgere incontri individuali.

Per informazioni scrivere a:[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA