Cronaca / Lecco città
Mercoledì 24 Dicembre 2014
I 5 Stelle aprono ad Appello
«C’è sintonia sui contenuti»
Incontro positivo tra le due forze politiche in vista delle elezioni
Nessuna alleanza, ma piace la presa di distanza dalla giunta Brivio
Il Movimento 5stelle apre le porte ad Appello per Lecco ma in cambio chiede l’abiura: la giunta Brivio va disconosciuta e nei mesi che mancano da qui alle elezioni dovrà prenderne le distanze, dovrà «avere un sussulto d’orgoglio ed ad operare un’azione più incisiva e determinante nell’amministrazione della cosa pubblica, già in fase di elaborazione del bilancio preventivo, facendo così seguire i fatti alle proposte verbali espresse durante l’incontro».
Nasce dunque un’inedita alleanza, o perlomeno un insolito feeling che fino a oggi i 5 Stelle non avevano dimostrato con nessuno. Appello per Lecco al contrario ha fatto della volontà di parlare con tutte le forze politiche il punto d’onore della sua strategia politica in vista delle prossime elezioni.
«Un incontro franco e costruttivo» lo definisco i “grillini” che ha spaziato su diverse problematiche aperte in città. E pur ribadendo l’impossibilità ad alleanze precostituite, ha dichiarato la propria disponibilità ad un confronto sui contenuti e sulle proposte, «garantendo il proprio leale e gratuito appoggio a tutti quei provvedimenti od iniziative presentati non a vantaggio di singole forze politiche o di lobby di potere, ma ad esclusivo miglioramento del vivere dei lecchesi e del risolvere i loro problemi, nell’ottica e nella visione condivisibili al Movimento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA