Homepage
Domenica 13 Settembre 2009
Hotel insoliti, ecco dove dormire
su una gru, un jumbo o in una grotta
Hotel Gru - Harlingen (Paesi Bassi)
L' hotel Hafenkran è costruito in una gru dismessa nel porto di Harlingen. Il motore è stato rielaborato, in modo che l'ospite può azionare la gru a cambiare la sua posizione per godere di una vista a 360° sul piccolo villaggio di pescatori. Chris, utente HolidayCheck, spiega: "È molto ben progettato, e si può controllare tutto da un piccolo monitor facile da usare: l'illuminazione, la posizione di ciascuno, l'altezza... "
Hotel subacqueo (Florida, USA)
Ispirato al libro di Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari, il Jules Undersea Lodge Hotel si trova a circa 12 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso una finestra si può godere il paesaggio mozzafiato e la flora e la fauna sottomarina. L'albergo ha un collegamento diretto con la superficie: l'immersione è l'unica opzione per raggiungere la terraferma.
Hotel Igloo (Svizzera)
Vivere per qualche giorno come un eschimese può essere molto interessante, ed è esattamente quello che propone l'hotel Iglu Dorf. In aggiunta, ogni ospite ha la possibilità di progettare e costruire il suo igloo, come racconta anche Daniela, utente di HolidayCheck: "Tutta l'architettura e la costruzione si basa su blocchi di ghiaccio, dai sedili alla reception ai letti. Semplicemente incredibile!“
Aereo Hotel (Svezia)
Tutti sanno che dormire su un aereo non è sempre un'esperienza tranquilla, ma dell'Hotel Jumbo di Stoccolma non si può dire la stessa cosa. Ricavato da un Boeing 747-200 dismesso, l'hotel offre comfort e spazio. Inoltre, chi vuole sentirsi come un pilota, può prenotare la cabina per una notte.
Hotel in una grotta (Tunisia)
Si può dire che l'hotel Marhala è letteralmente un albergo "underground", situato in una grotta sotterranea. Michele, su HolidayCheck, lo descrive così: "adatto a chiunque sia interessato ad un'esperienza autentica e se siete avventurosi, non esitate a passare qualche giorno al Marhala Hotel".
© RIPRODUZIONE RISERVATA