Cronaca / Lecco città
Mercoledì 04 Novembre 2015
H&M sbarca in città. apre domani
Dopo Upim e Coin, nello storico negozio in via Roma, è un evento: lo spazio da decenni è un punto di riferimento del commercio. Inaugurazione alle 11 in stile con il marchio. Ventinove i dipendenti
Il colosso svedese sbarca in città. Da domani alle 11 in via Roma, apre il nuovo negozio, là dove c’era Coin.
Ventinove i dipendenti, la cui età oscilla tra i 25 e i 35 anni, di questi una ventina provengono da altre filiali H&M, mentre gli altri sono nuovi assunti. L’apertura sarà caratterizzata da una cerimonia in stile H&M, con tante sorprese.
Il nuovo negozio gioca sui toni del bianco, al piano terra il reparto uomo e donna, al piano sopra invece la collezione bambini e premaman. Ci saranno anche accessori e scarpe.
«Siamo lieti di inaugurare il nostro primo punto vendita nel cuore della città e di rafforzare così la nostra presenza nella regione. Questo è un importante traguardo raggiunto grazie all’impegno di tanti colleghi. H&M crede nelle persone e nel lavoro di squadra, questi due elementi sono parte integrante dei nostri valori - dice Dan Nordstrom, manager di H&Mper l’ Italia - L’azienda ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2003 e, con Lecco, conta 134 punti vendita nel nostro Paese.
«Per H&M la sostenibilità riveste un’importanza sempre maggiore ed è parte integrante della nostra offerta. Nel 2013 portiamo avanti a livello mondiale uno dei più estesi programmi di raccolta abiti del settore retail, con lo scopo di evitare che la moda finisca nei rifiuti e di favorire invece il riutilizzo delle fibre tessili. Solo in Italia sono stati raccolti ad oggi 1.260.000 chili di indumenti usati. Per i consumatori sarà possibile consegnare i propri abiti usati e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Lecco»,spiega Francesca L’Abbate, addetto alla comunicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA