
Homepage / Merate e Casatese
Martedì 10 Gennaio 2012
Ha lavorato con Bollani
Parente arriva a Verderio
Concerto live di spessore sabato al Pintupi: sul palco il napoletano (ma fiorentino d'adozione) che è uno dei più originali songwriter della scena "indie" italiana
Parente è uno dei più originali songwriter della scena "indie" italiana. Dopo una lunga serie di produzioni discografiche, collaborazioni musicali (Stefano Bollani, Manuel Agnelli, Carmen Consoli, Cristina Donà) e letterarie (City Lights), ha pubblicato "Neve Ridens 1", primo capitolo di una dilogia, all'insegna di un cantautorato scarno, dalle tinte quasi "dark", fino all'ultimo lavoro, "La riproduzione dei fiori" (del 2011) un disco di grandissima classe.
Marco Parente è nato a Napoli, ma è fiorentino d'adozione (a Firenze tuttora vive). E' uno dei songwriter più brillanti e inafferrabili del panorama contemporaneo italiano. Attivo dal 1997, ha pubblicato sei dischi di studio, un live e un doppio dvd che hanno messo in evidenza volontà di rompere gli schemi, coerenza alla propria visione stilistica in perenne mutamento e accurata ricerca sonora e testuale.
Il curriculum dell'artista e la presentazione dell'evento sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 11 gennaio 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA