Sport / Lecco città
Martedì 03 Dicembre 2013
Gymnasiadi di bronzo
Longhi “salta” sul podio
Grande gara del cassaghese dell’Atletica Lecco -Nella prova dell’alto termina al terzo posto
«È stata una bellissima esperienza, sono felice»
Ampio servizio sull’edizione di mercoledì 4 dicembre de La Provincia di Lecco
Si è chiusa nel migliore dei modi, con un bronzo, l’avventura lecchese a Brasilia, capitale del Brasile, in occasione delle Gymnasiadi.
La manifestazione, ancora in corso di svolgimento, rappresenta il più importante appuntamento internazionale del 2013 per la categoria Allievi/e e ha visto protagonisti nell’atletica due portacolori dell’Atletica Lecco Colombo convocati per difendere la maglia dell’Italia.
Sabato è stata la volta di Andrea Aldeghi, 15° nel salto in lungo con la misura di 5.15 al termine di una gara condizionata dai nulli, lunedì sera è invece toccato a Michele Longhi esordire in maglia azzurra nella sua specialità prediletta, il salto in alto.
Un grande esordio
Per il giovane atleta di Cassago un esordio da sogno, con il terzo posto ed una medaglia di bronzo che entrerà nella storia della società gialloblù. A vincere è stato l’altro azzurro, il livornese Filippo Lari, che ha avuto la meglio sia del vento fastidioso e insistente che di avversari più quotati conquistando l’oro con la misura di 2.09, stessa quota raggiunta nell’altra rassegna mondiale cui ha partecipato nel 2013, ovvero i Mondiali Allievi di Donetsk nei quali chiuse decimo. Bravissimo Longhi che si ferma a 2.06, stessa misura ma con qualche errore in più del bielorusso Pavel Seliverstau che si prende il secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA