Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 30 Marzo 2015
Guida al Bonus Casa, in regalo con il quotidiano la mappa delle agevolazioni
Martedì, allegato a La Provincia di Sondrio, ci sarà un inserto speciale dedicato agli sgravi fiscali oggetto della normativa che resterà in vigore per tutto l’anno.
Bonus Casa, guida al risparmio. Il 2015, infatti, è confermato come l’ultimo anno di incentivi fiscali per chi vuole ristrutturare un immobile o riqualificare sotto il profilo energetico la propria abitazione. Martedì in regalo con la Provincia di Sondrio ci sarà un inserto speciale dedicato proprio alle agevolazioni oggetto della normativa che resterà in vigore per tutto l’anno, per promuovere l’utilizzo degli incentivi fiscali da parte della cittadinanza e contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche del Paese.
Le spese che beneficiano di questi provvedimenti riguardano la riqualificazione energetica degli edifici, l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ per immobili soggetti a ristrutturazione, l’adeguamento antisismico.
Fino al 31 dicembre 2015 è possibile dunque continuare a usufruire di alcune agevolazioni fiscali introdotte dal “Decreto ecobonus” (decreto legge 63/2013 convertito dalla legge n. 90 /2013). Per poter ottenere la detrazione, si devono indicare le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Unico persone fisiche). Queste e molte altre informazioni, con simulazioni e domande più ricorrenti, si possono trovare sulla guida allegata al quotidiano. Che potrà fare compagnia per tutto l’anno al lettore, nel caso in cui voglia usufruire di questo strumento che ha consentito al mondo dell’edilizia di “galleggiare” in questi anni di durissima crisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA