Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 27 Dicembre 2015
Guerra alle soste selvagge a Oggiono
Blitz con le fioriere lungo il marciapiede
ScontroDall’Antivigilia installati i dissuasori nella zona più critica via Papa Giovanni XXIII
Le proteste più forti dal Bodega Café, il sindaco ribatte insistendo sul rispetto delle regole
Regalo di Natale amaro per gli esercenti di via Giovanni XXIII nel tratto dove si concentrano i bar, la gastronomia e qualche altra attività.
L’antivigilia il Comune è intervenuto installando le fioriere lungo il vasto marciapiede che, l’anno prima esattamente nello stesso periodo, i commercianti avevano richiesto fosse parzialmente riservato anche alla sosta delle auto, come già concesso davanti a un altro bar e al negozio d’ortofrutta, a qualche decina di metri di distanza.
Le fiorire costituiscono un dissuasore per i veicoli e seguono, a qualche settimana di distanza, l’installazione anche della pensilina del pullman.
«Questo, è stalking amministrativo - è stata l’immediata reazione, da parte di Sonia Besana del “Bodega Café”, dirimpetto al quale sono state collocate le fioriere – Sicuramente, ci muoveremo con gli avvocati».
Secondo il sindaco, Roberto Ferrari, le fioriere «hanno il chiaro scopo di dissuadere rispetto alla sosta vietata: sui marciapiedi, infatti, pare persino superfluo rimarcare che non si parcheggia».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 27 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA