Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 01 Febbraio 2017
Guardia medica tra guasti e incuria
Merate chiude, pazienti a Casatenovo
Bloccati l’impianto idraulico e quello di riscaldamento nella sede di largo Mandic. L’intervento dei tecnici richiederà alcuni giorni, ma si cercano altri ambulatori e uffici
Chiude la guardia medica di Merate. Anche se per pochi giorni, l’ambulatorio che si trova nella palazzina dell’Ats in largo Mandic, a due passi dall’ospedale, non è più accessibile.
A rendere impraticabili i locali, un guasto all’impianto idraulico, avvenuto nella giornata di lunedì, che ha mandato ko anche l’impianto di riscaldamento. Serviranno alcune giornata di lavoro.
Nel frattempo, il servizio dovrà continuare. In via temporanea, gli utenti potranno rivolgersi alla sede della guardia medica di Casatenovo, che si trova in via Monteregio al civico 15, ed è contattabile chiamando lo 039-9231225. L’Ats informa che il medico in turno alla postazione di Merate effettuerà servizio in quella di Casatenovo, aggiungendosi al collega.
Ai pazienti che dovessero contattare telefonicamente la postazione di Merate, risponderà il medico che si trova nella sede di Casatenovo dal momento che è stato subito attivato il trasferimento di chiamata.
La palazzina che ospita la guardia medica, dove fino a qualche anno fa si trovavano numerosi servizi, ormai da tempo si è svuotata. L’abbandono è evidente. Una condizione che all’Ats conoscono perfettamente. Ed è proprio per questo motivo che in seguito all’improvviso guasto dell’altro giorno si è messa in moto la macchina che, entro pochissimi giorni, dovrà riuscire a individuare una soluzione alternativa. L’ipotesi è sempre in via largo Mandic, in uno degli edifici dell’ospedale.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA