Homepage / Tirano e Alta valle
Sabato 06 Aprile 2013
Grosotto, rogo doloso
Gli bruciano la legna
Le fiamme hanno mandato in fumo gran parte della legna (pari a un migliaio di quintali) che il signor Luciano Tognoli aveva depositato in prato di sua proprietà lungo la vecchia strada che unisce la zona industriale di Grosotto a quella artigianale di Mazzo
A fugare ogni dubbio sull'origine del rogo, una tanica di benzina ritrovata sul posto da carabinieri e vigili del fuoco. Ad accorgersi del rogo, verso le due di notte, dei ragazzi del posto che stavano viaggiando sulla strada parallela (quella che attraversa il centro del paese). I vigili del fuoco volontari di Grosotto e quelli di Tirano hanno dovuto lavorare fino al pomeriggio per placare la furia del fuoco.
Tognoli è stato svegliato nel cuore della notte: «Pensavo fosse stato dato fuoco a delle sterpaglie vicino al mio prato e che da lì le fiamme si fossero spinte verso la legna - afferma il pensionato -. Invece la verità era già amara. Non ho mai litigato con nessuno e non nutro rancori, mi risulta che anche i miei tre figli non abbiano problemi con qualcuno. Non voglio neanche pensare a chi possa aver compiuto un gesto simile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA