Homepage / Tirano e Alta valle
Sabato 13 Aprile 2013
Grosio, il Cime di Redasco
compie 20 anni. Cantando
La formazione canora diretta da Patrizia Fabbri si esibirà durante la Messa solenne domenicale delle 10.30 nella parrocchiale di San Giuseppe
Quella odierna sarà anche la prima uscita da presidente per Federico Pini che ha ricevuto il testimone dallo storico predecessore, Umberto Bozzini. «Siamo in ritardo con i festeggiamenti dell'anniversario perché l'anno scorso siamo stati impegnati nella registrazione di un cd, ammette Pietro Caspani, deus ex machina del sodalizio. Il coro è stato fondato nel '91 e si è costituito nel '92. Il nome lo deve a uno dei fondatori, il compianto Giacomo Pini "Ros de la Stela" che era molto affezionato a questa zona della Valgrosina». Il Ros, Giacomo Ghilotti "Carera", il primo maestro Marino Antonioli e altri amici ebbero l'idea di far nascere il coro. Antonioli ne è stato il maestro fino al 2008, quando è stato sostituito dall'attuale direttore, Patrizia Fabbri.
Nella ventennale storia i maestri sono stati due e i presidenti tre: Damiano Rodolfi, Bozzini e, appunto, il fresco Federico Pini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA