Sport / Valsassina
Sabato 19 Aprile 2014
Grattarola nel Mondiale
Correrà le gare in Europa
In Giappone e in Australia la Federazione non l’aveva mandato - «Già dalla Corsica cercherò di dimostrare tutto il mio valore»
Ora è certo. Il valsassinese campione italiano di trial e settimo nel mondiale, Matteo Grattarola parteciperà al mondiale solo nelle gare europee, saltando le trasferte di Giappone e Australia. Ma il pilota di Margno, passato quest’anno in forze al gruppo sportivo delle Fiamme Oro (Polizia), sarà al via con ancora più grinta e voglia di riscatto.
Infatti il pilota della Gas Gas ha fatto intendere, nella prova mondiale indoor di Milano, di essere in forma giocandosi la semifinale contro Raga e replicando con la vittoria a Tolmezzo nella prima prova del campionato italiano.
«Parto con il dente avvelenato per non avere preso parte ai primi quattro gran premi- spiega Grattarola - ma ora che il trial iridato torna in Europa con la sfida del 25 maggio in Corsica per il Gran premio di Francia e la settimana successiva in Italia ad Alagna in Piemonte, li voglio dimostrare che è stato un errore lasciarmi a casa. Cercherò il risultato a tutti i costi perché questo sport per me è come un vero e proprio lavoro e sul lavoro ci si possono togliere delle belle soddisfazioni».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 20 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA