Cronaca / Lecco città
Martedì 16 Febbraio 2016
Gratta e vinci da 100 mila euro
La fortuna bacia il cassintegrato
Al bar Arlecchino questa volta la dea bendata ci ha visto benissimo e ha beneficato un operaio con famiglia e figli: «Si è tirato su di morale»
Per una volta la dea bendata ci ha visto non bene, benissimo: ieri un abitante della zona compresa tra Germanedo e Belledo ha vinto 100mila euro al “Gratta&Vinci” spendendone solamente 10.
Si tratta di un operaio in cassa integrazione con famiglia e figli. Insomma, la cornucopia dell’abbondanza non poteva scegliere posto migliore dove svuotare il suo ricco contenuto: al bar Arlecchino di via Tonio da Belledo 13/A nelle mani di chi ha ammesso di passare un momento difficile.
Bastasse questa dichiarazione, per vincere al “Gratta&Vinci”, invece è stato, come sempre accade in questo tipo di giochi, un semplice caso fortunato, tra mille che, invece, ci rimettono i soldi della giocata (ma il 70-80 per cento del giocato va in montepremi in queste lotterie istantanee).
Giovanni Candino, 52 anni, titolare del bar, spiega: «Il mio cliente ha ammesso di essere in cassa integrazione e si è tirato su un po’ di morale, quando ha capito di aver vinto. Prima pensava di aver vinto solamente 10mila euro. Mi ha telefonato e mi ha chiesto come fare per riscuotere la vincita. Io gli ho detto di venire in ricevitoria con codice fiscale, documento, e codice Iban per il versamento in conto corrente. E naturalmente con il biglietto vincente. Così, quando è venuto con il biglietto, ha ammesso: “Avevo visto male sono 100mila, non 10mila…”. Meglio per il mio cliente perché credo che la fortuna questa volta ci abbia visto giusto».
Il dato più stupefacente, certificato da una mail di lotterie nazionali, è che il bar Arlecchino, da quando esistono queste lotterie istantanee ha già dispensato vincite per 4 milioni e 725mila euro. Non è un errore, la mail ricevuta da Candino recita testualmente: «Gentile Cliente, ti informiamo che le vincite totali dei biglietti Gratta e Vinci venduti nel tuo punto vendita ammontano a: 4.725.616 euro. Il valore delle vincite è stato calcolato considerando tutti i biglietti venduti nel tuo punto vendita dalla data di contrattualizzazione alla vendita del Gratta e Vinci sino ad oggi». Da circa undici anni a questa parte, dunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA