Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 14 Luglio 2013
Gratta e sosta sul lungo Adda
Costa caro fare una passeggiata
Con due settimane di ritardo a causa della consegna dei tagliandi
parte la sperimentazione nei due parcheggi principali di Brivio
Finita l’attesa per i gratta e sosta. Con due settimane di ritardo parte la sperimentazione del nuovo sistema di sosta a pagamento nei due principali parcheggi del paese a due passi dal fiume.
Da oggi la misura studiata dall’amministrazione comunale, che si è trovata involontaria protagonista di un intoppo dovuto alla mancata consegna dei tagliandi da parte della ditta a cui li aveva ordinati, entra in vigore.
La sperimentazione è affidata dal Comune alle società sportive del paese, un affidamento arrivato tramite la consulta delle associazioni, con i sodalizi che a fronte dell’impegno per l’incasso tramite i volontari, tratterranno parte del ricavato per sè.
È stata impegnata l’intera struttura comunale che ha dovuto ridipingere le strisce, diventate blu negli ultimi giorni, fare tutti gli atti, ordinare i cartelli, i gratta e sosta, aspettare due settimane prima di iniziare il servizio, mettere di mezzo i volontari, fare colloqui e incontri con le società sportive. E tutto per una banale regolamentazione di due parcheggi solo la domenica.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 14 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA