Grande Valsassinese

Trionfo a Montecatini

La formazione di calcio a 5 del Csi della Valle ha vinto lo scudetto tricolore dopo un torneo finale emozionante.

MONTECATINI

La Valsassinese si è laureata campione d’Italia nel calcio a 5 targato Csi. La squadra biancoceleste ha centrato l’eccezionale impresa ieri mattina a Montecatini Terme.

La squadra lecchese era infatti impegnata da giovedì alle finali nazionali di questa categoria.

La Valsassinese, campione lecchese e arrivata poi quarta nelle finali regionali, è stata ripescata in extremis grazie alla rinuncia delle prime tre classificate.

In Toscana, però, i ragazzi del presidente Memi Mascheri non hanno avuto rivali, vincendo tutte e cinque le partite disputate. Ciò nonostante, essendo stati avvertiti soltanto una settimana prima, i ragazzi della Valsassina siano scesi a Montecatini in cinque contati. Vinte le prime due gare del girone, 5 a 4 con gli emiliani dell’Imola e 4 a 3 con i sardi del Nurri, da Lecco sono arrivati altri rinforzi e da lì tutto è stato in discesa.

La Valsassinese ha battuto i siciliani dell’Acireale per 2 a 0 nella terza e ultima gara del girone, vinto così a punteggio pieno. La semifinale non ha avuto storia, con i lecchesi che hanno spazzato via i piemontesi dell’Alba col punteggio di 7 a 1 in una sorta di remake di Germania-Brasile.

Più tirata la finale, dove La Valsassinese ha ritrovato l’Acireale. Le reti di Valerio Combi, Christian Testori e Francesco Merlo hanno però permesso ai biancocelesti di imporsi per 3 a 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA