Homepage
Lunedì 20 Maggio 2013
Grande rugby a Bormio
Ecco la Nazionale
Non perde tempo la Nazionale italiana di rugby. Giunti questa sera a Bormio, domani mattina saranno già in campo i 32 giocatori convocati dal coach francese Jacques Brunel. Nel ritiro bormino gli azzurri lavoreranno duro fino al 24 maggio, giorno della partenza dalla Valtellina
Bormio Non perde tempo la Nazionale italiana di rugby. Giunti questa sera a Bormio, domani mattina saranno già in campo i 32 giocatori convocati dal coach francese Jacques Brunel.
Nel ritiro bormino gli azzurri lavoreranno duro fino al 24 maggio, giorno della partenza. In Valtellina i nostri rugbysti stanno mettendo a punto condizione atletica e schemi per ben figurare nella Castle Lager Series, ovvero il tour estivo in Sudafrica dal 30 maggio al 24 giugno.
In questa competizione l'Italia dovrà vedersela con i padroni di casa del Sudafrica (la sfida con gli Springboks è in programma l'8 giugno) e successivamente con Samoa e Scozia. È una nazionale targata Benetton quella arrivata a Bormio. Sono ben 17 i giocatori trevigiani convocati.
L'altra formazione che fornisce lo zoccolo duro della rosa è sono le Zebre Rugby con 9 elementi. I giocatori più popolari giunti a Bormio sono Martin Leandro Castrogiovanni, reso più famoso anche da diversi spot pubblicitari, oltre che dalla partecipazione in qualità di ospite al Festival di Sanremo, il capitano Sergio Parisse e Mauro Bergamasco, uno dei sex simbol della formazione. Il fratello Mirco, infortunato, non è stato convocato.
Sono diversi gli azzurri che non hanno potuo rispondere alla convocazione proprio perché alle prese con qualche infortunio.
La Nazionale volerà in Sudafrica forte del quarto torneo al torneo delle 6 Nazioni, miglior piazzamento nella nostra storia.
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 20 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA