Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 28 Novembre 2014
Grande festa degli anniversari, Caspoggio celebra la famiglia
Celebrata la festa degli anniversari di matrimonio e della comunità parrocchiale voluta da don Bartolomeo Cusini come momento di concreta “celebrazione” di un sacramento oggi parecchio in difficoltà.
Una quindicina le coppie che hanno preso parte alla celebrazione della Messa delle 10, quelle dai 25 anni di matrimonio in su, fino ai 50, per le quali il parroco ha avuto parole di ringraziamento «perché hanno saputo essere fedeli al Signore – ha detto -, a loro stessi, e nell’educazione dei figli, e per l’esempio che danno alle giovani coppie di sposi, ai fidanzati che hanno partecipato al corso di preparazione al matrimonio e ai giovani che cercano la strada di Cristo». Con un pensiero particolare anche alle famiglie che vivono momenti di particolare difficoltà.
Immancabile, al termine della funzione, la foto di gruppo davanti all’altare e il rinfresco organizzato dai volontari della Parrocchia sul sagrato della chiesa, offerto non solo alle coppie festeggiate, ma anche a tutti i collaboratori parrocchiali, alla corale che ha animato la Messa, alle catechiste, ai volontari che si impegnano in lavori manuali e alla comunità intera
© RIPRODUZIONE RISERVATA