Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 13 Dicembre 2014
Grande distribuzione, via libera dalla Regione all’area commerciale
Ottenuto l’ampliamento della superficie di vendita a Castione da parte di EdilBi per la zona Decathlon e Unieuro. In cambio opere di riqualificazione del territorio
Via libera alla grande distribuzione nell’area Decathlon-Unieuro alle porte di Sondrio: Regione Lombardia ha accolto la domanda presentata da EdilBi Commerciale Castione, società amministrata da Claudio Bianchi.
Un’istanza di rilascio di licenza per l’apertura di una grande struttura di vendita di seimila metri interamente destinati non al settore alimentare, attraverso l’ampliamento, con l’insediamento di nuove attività, e l’accorpamento delle due realtà oggi esistenti, Unieuro e Decathlon.
Il summit
Così si è conclusa la conferenza dei servizi tenutasi venerdì mattina al Pirellone, dove seduti attorno al tavolo c’erano Regione, Provincia e Comune di Castione che hanno detto sì.
In soldoni, l’apertura a una grande struttura di vendita si tradurrà in una quarantina di nuovi posti di lavoro e in investimenti per più di un milione euro da parte dell’operatore, tutti a beneficio del territorio, tra iniziative e infrastrutture.
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 13 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA