Homepage
Mercoledì 06 Marzo 2013
Gp d'Inverno di mtb
Bertolini subito a segno
Lo junior di Talamona ha messo la sua firma in una gara così prestigiosa precedendo di 40" Alessando Saravalle e Moreno Pelizzon. Sesto l'altro junior di Talamona in gara Federico Barri che gareggia con i colori del Tx Active Bianchi. Nella gara junior femminile ottimo 2° posto di Jenny Fontana
Non ha perso tempo e ha subito pensato di festeggiare la prima uscita ufficiale con con la nuova maglia del team Controltech Nevi, Gioele Bertolini. Lo junior di Talamona ha messo la sua firma in una gara così prestigiosa precedendo di 40" Alessando Saravalle e Moreno Pelizzon. Sesto l'altro junior di Talamona in gara Federico Barri che gareggia con i colori del Tx Active Bianchi. Ventiduesimo Michele Cucchi (Alpin Bike Edilbi, 27° Marco Sosio (Sc Livigno) e 32° Patrick Senini (Melavì Tirano Bike). Nella gara junior femminile ha vinto la valdostana Emilie Collomb, ma ottimo 2° posto di Jenny Fontana all'esordio con il team Focus Xc Italy. Doppietta dei biker del Cannondale Factory Racing nell'attesa gara Open. Il tedesco Manuel Fumic e il suo giovane compagno di squadra Anton Cooper, infatti, hanno dominato l'Xc Tregnago - Grand Prix d'Inverno, prima classica del calendario italiano del cross country.
Alle loro spalle hanno chiuso Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo, entrambi della Tx Active Bianchi, mentre l'attesissimo Marco Aurelio Fontana non è riuscito ad andare oltre il 5° posto a causa di una foratura nel secondo giro che gli ha impedito di inseguire i battistrada. Dopo sei stagioni passate negli Stati Uniti nel ciclismo su strada la gara veneta di Tregnago, Luca Damiani è passato alla mountain bike. Il morbegnese tesserato quest'anno per il Ktm Stihl Torrevilla nonostante il numero alto in partenza ha chiuso al 12° posto. Bene anche Lorenzo Samparisi (Canossa Merida) giunto 21°, che ha chiuso al 7° posto nella speciale classifica riservata agli under 23. Ventisettesimo Tommaso Caneva (Controltech Nevi), tra gli abbandoni eccellenti quello del sondalino Igor Baretto (Scott Racing Team).
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 7 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA