Homepage / Valchiavenna
Domenica 02 Giugno 2013
Gordona, danneggiato
il furgone del Gruppo sportivo
Ignoti la notte scorsa si sono accaniti sul mezzo inondandone l'interno con il contenuto di un estintore prelevato da un armadietto all'esterno del centro sportivo
Nella notte tra venerdì e sabato, qualcuno è entrato in azione nel parcheggio della palestra di Gordona. Prima ha prelevato l'apparecchiatura dal contenitore posizionato vicino all'uscita di emergenza della palestra. Poi ha puntato dritto verso il Ducato della società sportiva. Sono bastati pochi minuti per portare a termine la bravata. Ieri mattina, ai dirigenti del gruppo non è rimasto altro da fare che prendere atto dell'accaduto. Il mezzo, che ogni settimana serve per le trasferte delle squadre di pallavolo e calcio e viene utilizzato anche per le attività degli anziani del paese, è fuori uso. Servirà una pulizia totale.
Nicola Tavasci, presidente della società, commenta con amarezza: «Quello che è successo è incredibile - spiega -. Con questo gesto non si colpisce solo la società, ce la si prende con tutti i bambini e i ragazzi». Tavasci formula un appello. «Ci farebbe piacere ricevere le scuse degli autori di questo gesto. Forse si è trattato di un'azione compiuta sotto gli effetti dell'alcool. Non sarebbe giustificabile, ma di fronte all'assunzione delle responsabilità da parte dei colpevoli questa vicenda potrebbe assumere un significato diverso».
Intanto si lavora per risalire all'identità dei vandali. Ieri mattina l'agente della polizia locale e i carabinieri sono stati impegnati nella raccolta di elementi utili per le indagini. Hanno cercato tracce sia sul pulmino, sia nei dintorni. Probabilmente gli autori del vandalismo hanno lasciato le proprie impronte sull'estintore. Dopo averlo utilizzato in maniera del tutto impropria lo hanno buttato nel bosco situato dietro la struttura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA