Cronaca / Valsassina
Mercoledì 26 Novembre 2014
Gomme invernali
per 7 lecchesi su 10
Quando si tratta di sicurezza, crisi o non crisi, pronti ad aprire il portafoglio. Lunghe liste d’attesa. Il primo dicembre scatta l’ordinanza: chi non sarà in regola rischia una sanzione da 80 euro in su
Sette lecchesi su dieci preferiscono le gomme invernali alle catene da neve. La crisi si fa sentire, ma quando si parla di sicurezza gli automobilisti, seppur tra qualche malumore, sono pronti ad aprire il portafogli. E pronti ad attendere che il gommista abbia tempo per montare le gomme invernali. Lunghe liste d’attesa che arrivano anche ad una quindicina di giorni.
Il primo dicembre scatta l’ordinanza: chi non sarà in regola rischia una sanzione da 80 euro in su. Una corsa contro il tempo dopo che il neo presidente dell’Amministrazione provinciale Flavio Polano ha deciso di introdurre anche nel lecchese, l’ordinanza già in vigore a Como, Sondrio e in altre province.
Pneumatici o catene
Da lunedì prossimo, 1 dicembre, per tutti gli automobilisti scatta l’obbligo di gomme invernali o in alternativa di avere le catene da neve a bordo sulla vettura, fino al 15 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA