Sport / Lecco città
Sabato 13 Giugno 2015
Golinelli va forte ma non concede il bis
Alla Grignetta Vertical vince Boscacci
Il dominatore delle ResegUp si è dovuto arrendere all’atleta dell’Esercito - La gara, un totale di 3,5 chilometri da coprire tutti d’un fiato, ha visto protagonisti 250 corridori
Grande appuntamento oggi pomeriggio con la seconda edizione della Grignetta Vertical, gara di corsa in montagna con partenza ai Piani Resinelli, 1278 metri di altezza, e arrivo sulla Grigna Meridionale al Bivacco Ferrario a quota 2184, dopo aver percorso la cresta Cermenati.
Un totale di 3,5 km con dislivello positivo di 906 metri da vivere tutti d’un fiato per i 250 partecipanti. Ad organizzare l’evento il Gsa Cometa del presidente Ruggero Forni, protagonista sabato 27 giugno della quarta edizione della Dieci Chilometri del Manzoni sul lungolago di Lecco.
Qualche perplessità, durante la mattinata, era stata destata dalle condizioni meteorologiche con le previsioni che annunciavano piogge e temporali.
Fortunatamente le precipitazioni hanno risparmiato il pomeriggio lecchese e così alle ore 14 è stato dato regolarmente il via alla gara con il primo concorrente. Ogni 20 secondi partenza per il successivo. Il successo è andato a Michele Boscacci, portacolori classe ’90 dell’Esercito, capace di tagliare il traguardo in 33.23 avendo la meglio su Nicola Golinelli della Ger Rancio, secondo in 33.29. Per il fresco vincitore della ResegUp resta comunque la soddisfazione del record della gara fatto registrare un anno fa con il tempo di 32.45. A completare il podio è un altro pezzo grosso delle sky race, Marco De Gasperi della Forestale, terzo in 33.57. Il padrone di casa Daniel Antonioli, residente proprio ai Piani Resinelli, è invece quarto in 34.56 con la casacca dell’Esercito.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 14 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA