Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 26 Marzo 2016
Gli sportivi della Valmalenco alla Stramilano
Gli atleti e simpatizzanti della Sportiva Lanzada, storica associazione sportiva della Valmalenco, sono scesi nel capoluogo lombardo per partecipare alla classica.
Come da tradizione, anche quest’anno, gli atleti e simpatizzanti della Sportiva Lanzada, storica associazione sportiva della Valmalenco, sono scesi nel capoluogo lombardo per partecipare alla classica “Stramilano”.
Fra i 62mila concorrenti della gara più partecipata d’Italia, giunta all’edizione numero 45, infatti, c’erano anche quaranta runners malenchi, singoli, ma anche intere famiglie, che, vuoi correndo, vuoi camminando, hanno percorso le distanze dei 5 e dei 10 chilometri e la gara classica di mezza maratona sui 21 chilometri.
A quest’ultima, la più impegnativa, ovvio, hanno preso parte gli atleti più potenti, targati Sportiva Lanzada, ovvero, Giorgio Della Maddalena, al suo miglior tempo in questa competizione, pari a un’ora, 30’ e 21’’, seguito da Maurizio D’Aschieri, Carlo Mazzucchi e Ivan Menesatti, pure loro giunti al traguardo con ottimi tempi.
Del resto, i runners di Lanzada, in linea con l’ashtag #lanzadaunpaesechecorre, non sono soliti scendere in pista per sfigurare, anche se, la partecipazione alla Stramilano, competizione a parte, ha anche una valenza ricreativa, in linea con gli intendimenti degli organizzatori della competizione medesima. L’importante, per tanti, è non mancare questo appuntamento, esattamente come, da anni, ormai, fanno gli sportivi di Lanzada, sempre pronti a gareggiare.
Dopodichè, resta sempre, loro, anche del tempo per una piacevole passeggiata nel centro di Milano, per l’occasione libero dalle auto, e, quindi, molto godibile e apprezzabile, con tanto di visita ai monumenti, come il Duomo e il Castello Sforzesco, e un po’ di shopping.
© RIPRODUZIONE RISERVATA