Giù la scuola di Mandello
Trasloco per 400 alunni
Cinque milioni per abbattere e ricostruire le elementari “Pertini”
In agenda ci sono opere per undici milioni e 300 mila euro: saranno tre anni di grandi lavori a Mandello.
È stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche che prevede un investimento di sette milioni e mezzo per quest’anno, ed un milione e 900 mila euro sia per il prossimo anno che per quello successivo.
Per quanto riguarda l’anno in corso, spiccano i 5 milioni previsti per la realizzazione della nuova scuola elementare Pertini in via Cesare Battisti, e i 750 mila euro per il secondo lotto della passeggiata a lago di Olcio i cui lavori partiranno entro fine anno.
«Nel corso del 2021 la spesa più pesante è quella legata alla realizzazione della nuova scuola elementare - conferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Tagliaferri - nelle nostre intenzioni, i costi verranno coperti con finanziamenti ottenuti con bandi legati all’edilizia scolastica».
L’idea è di partire entro il (o al massimo “nel corso del”) prossimo anno scolastico. E per forza di cose, gli alunni della Pertini dovranno trovare un altro posto dove frequentare le lezioni. In ballo ci sono quindici classi per 400 alunni. Tra le ipotesi più plausibili, quella del trasferimento di parte delle classi alla scuola media di via Volta, e delle restanti in una struttura privata affittata dal Comune per il periodo necessario
Sul giornale in edicola, l’articolo completo e l’approfondimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA