Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 18 Gennaio 2013
Gioco delle candidature
Il Pd sceglie Ciapponi
Il segretario provinciale del partito sarà il candidato per le Regionali, la scelta definitiva della direzione milanese. Intanto nel Carroccio pare certa la candidatura di Zini al Senato. Per il Pirellone, invece, si rialzano le quotazioni di Parolo
Le ultime certezze arrivano dal Pd: la direzione regionale del partito cui il provinciale ha scaricato la responsabilità della scelta tra Martina Simonini e Giacomo Ciapponi, ha investito quest'ultimo della candidatura per il Pirellone. Puntando sul secondo morbegnese, dopo Mauro Del Barba che corre per un posto certo al Senato.
Spostate in là di qualche giorno, invece, le date per l'ufficializzazione dei nomi della Lega Nord anche se nelle ultime ore si fa strada la candidatura del segretario provinciale Narciso Zini al Senato, a dispetto delle indicazioni dei circoli che lo volevano come papabile consigliere regionale.
Per la Regione sono in crescita le quotazioni dell'uscente Ugo Parolo, davanti alla cui candidatura anche il presidente della Provincia Massimo Sertori potrebbe fare un passo indietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA