
Cronaca / Valchiavenna
Martedì 11 Aprile 2017
Giochi studenteschi, calcio e basket in cattedra
Grande partecipazione anche nella fase provinciale dedicata agli Allievi per il calcio a 5 disputata alla Castellina, mentre sul parquet del PalaScieghi-Pini si sono sfidate quattro squadre
Dopo la giornata precedente dedicata al calcetto Cadetti, che ha visto in lizza ben 25 squadre (15 maschili e 10 femminili) e ha costretto l’organizzazione dei Campionati Studenteschi a un impegno davvero severo, l’appuntamento dedicato alla categoria Allievi è risultato meno traumatico, per il numero di squadre più che dimezzato, che ha permesso lo svolgimento del torneo in un clima più rilassato.
Gli istituti superiori partecipanti erano: “Da Vinci” e “Caurga” di Chiavenna, “Nervi-Ferrari”, “Saraceno-Romegialli” di Morbegno, “Mattei”, “Besta-Fossati”, ITAS “Piazzi”, Liceo Scientifico “Donegani”, il “rinato” Liceo “Piazzi-Perpenti” di Sondrio e l’I.S. “Pinchetti” di Tirano. A imporsi è stata la compagine del liceo Donegani di Sondrio.
Nella giornata di lunedì le Allieve si sono misurate nella manifestazione di basket al Pala Scieghi-Pini. Ha vinto la formazione del Liceo Scientifico Donegani di Sondrio, precedendo Nervi-Ferrari di Morbegno, Piazzi-Perpenti di Sondrio e Besta-Fossati di Sondrio.
Tutti i risultati, le fotografie delle squadre partecipanti e le curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 12 aprile e sul settimanale in edicola il 15 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA