Sport / Circondario
Mercoledì 17 Gennaio 2018
Gimar e Gordon, sete di vittorie
La ripartenza cerca lo smalto
Basket serie B. Lecco cade, s’interroga e tiene sempre nel mirino i playoff. Olginate sembra a corto di fiato e inizia anche a guardarsi anche alle spalle
Due sconfitte. Una (quella di Olgibasket) più grave dell’altra. Se è vero che il -4 (72-68) subito a Piacenza in casa della seconda dal Basket Lecco è arrivato contro una delle squadre oggettivamente più forti del torneo e soprattutto sul parquet avversario.
Non così la Npo che, pur avendo messo a segno uno dei migliori periodi della stagione (il terzo tempo, chiuso 27-6) non è riuscita a riequilibrare due prime frazioni assolutamente “orrende”. Soprattutto sul piano della manovra, della circolazione di palla e (cosa determinante per una neo-promossa che deve salvarsi) sotto il profilo dell’intensità. Così la Gordon inizia a guardarsi anche alle spalle e corre nuovamente ai ripari, piazzando un nuovo acquisto.
E siamo a Lecco che acquista un Costa (solo 11’ per lui con 2 punti in questo esordio) ma perde a Piacenza, pur essendo rimasto in scia degli emiliani per praticamente tutta la gara.
Prossimo turno domenica dalle 18 con Vicenza-Olginate e Lecco-Forlì.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina dedicata alle squadre lecchesi di basket e volley, su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 17 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA