Gianola come ai bei tempi
Vince anche da tecnico
L'ex campione di Mandello porta sul tetto d'Europa i giovani motociclisti del Team Italia: ben riposta dunque la fiducia della Federazione italiana
A firmare l'albo d'oro del campionato europeo 2011 è il giovane Romano Fenati che nella classe 125 Gran Prix riporta la corona continentale in Italia dopo tre anni, quando a vincere fu Lorenzo Savadori. Parte del merito di far rinascere il Team Italia (tutte le curiosità sul sito dedicato) va senza dubbio al lecchese, o meglio mandellese, Ezio Gianola, grande campione degli anni 80/90 quando conquistò il titolo di vice campione del mondo, proprio nella classe 125 con la Honda del Team Pileri.
Ezio Gianola è stato chiamato dalla F.m.i. (Federazione Motociclistica Italiana) a ricoprire la carica di Commissario Tecnico e direttore sportivo del Team Italia Velocità. Proprio lui ha allacciato i contatti con il Team Gabrielli che ha messo a disposizione dei giovani driver della maglia azzurra le Aprilia vincenti che sul circuito di Albacete (Spagna) hanno ottenuto il primo e il terzo posto nella prova unica del campionato d'Europa 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA