Giallo a Cosio per un uomo trovato morto in casa

È stata aperta un’indagine da parte dei Carabinieri per accertare le circostanze della morte di Walter Paino, uomo di 41 anni di Cosio Valtellino

Cosio Valtellino

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato mercoledì mattina in camera da letto dai familiari che vivono con lui, anche se la morte potrebbe risalire alla sera precedente. La prima ipotesi presa in considerazione è stata quella di un gesto estremo compiuto dall’uomo, che si sarebbe tolto la vita causandosi ferite mortali alla gola.

Nell’abitazione, dove vive con i genitori e un fratello più giovane, fin dal ritrovamento si sono avvicendati i Carabinieri e nella giornata di giovedì è intervenuta anche la scientifica per i effettuare i rilievi sul posto. Sul corpo dell’uomo è stata effettuata ieri l’autopsia disposta dalla Procura e volta ad accertare le cause e le circostanze del decesso e gettare maggiore luce sull’accaduto.

Sebbene l’ipotesi del sucidio sembrerebbe la più plausibile, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e lasciano aperte tutte le piste, tanto da non scartare neanche la possibilità che sia trattato non di un gesto estremo compiuto contro se stesso bensì di un omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA