Cronaca / Circondario
Domenica 23 Settembre 2018
Giada, campionessa Down di ballo
Su Rai1 incanta nello show della Parodi
Calolziocorte, la ragazzina ha trionfato ai campionati regionali e nazionali
Sorpresa in trasmissione: c’era Samuel Peron di “Ballando con le stelle”
Una emozionante “Prima volta” per Giada Canino: domenica pomeriggio, su RaiUno, la dodicenne calolziese è stata protagonista del nuovo programma televisivo della domenica pomeriggio, condotto da Cristina Parodi.
Sulla prima rete della Tv di Stato, la ragazzina e i suoi genitori hanno avuto la possibilità di raccontare la loro storia, fatta di difficoltà e problemi, ma anche di tanta gioia, soddisfazioni e amore. Giada, infatti, è affetta da Sindrome di Down e ipovedente e i suoi primi anni di vita.
I problemi, in realtà, non sono finiti: la piccola è infatti il simbolo della battaglia che Elio sta conducendo ormai da anni – con un seguito anche a livello nazionale, dopo esserci incatenato al cancello della scuola della figlia e del provveditorato a Lecco – perché tutti i bambini disabili possano avere da subito l’insegnante di sostegno. Cosa, questa, che Giada non ha ancora ottenuto dopo 10 giorni di scuola.
Ieri, però, i riflettori sono stati puntati in particolare sul messaggio positivo, sulla grandissima passione per la danza che anima la studentessa, capace di vincere i campionati regionali e nazionali di ballo per ragazzi con disabilità. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA