Homepage / Sondrio e cintura
Sabato 11 Maggio 2013
Gente Assurda porta
Alan Bennett a Sondrio
Alla sala Don Chiari il nuovo spettacolo della compagnia diretto da Gianluca Moiser. "Topi d'appartamento" è un brillante atto unico che salda alcuni testi dello scrittore e commediografo inglese per una riflessione sul raporto che tutti noi abbiamo con gli oggetti quotidiani, le "cose di casa"
I topi d'appartamento, si sa, sono sempre in agguato. Ma normalmente si limitano a sottrarre qualche oggetto di valore e non svuotano completamente, meticolosamente, inesorabilmente le case, come invece accade a Maurice e Rosemary Ransome nella commedia brillante che sono tutti invitati a seguire.
Il nostro rapporto con gli oggetti, con le abitudini quotidiane, con i percorsi fra le cose di tutta una vita è il tema su cui si riderà con i diversi personaggi che si muovono intorno agli sfortunati signori Ransome (Gianluca Moiser e Marilena Marmo): la logorroica e un po' schizzata Peggy Malone (Miriam Rebecchi), la mistica negoziante Isa in Saari (Isabella Castellini), la zelante, forse troppo, assistente sociale Brenda "Dusty" Fine (Anna Galimberti), due affascinanti giovanotti, ognuno a modo suo, come Martin (Manuel Zulian) e Mr. Hansom (Alessandro Bombardieri) e tutti gli altri che completano la galleria umana che sfila in questo gustoso atto unico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA